domenica 31 luglio 2011

NAVE SAN ROCCO vs TUENNO 13 a 7

LA VIGOR CHIUDE AL SECONDO POSTO LA REGULAR SEASON
Finisce con una vittoria interna il cammino della regular-season per l'A.p.d. Vigor Nave San Rocco che con un 13 a 7 ha la meglio sul Tuenno fanalino di coda.
La formazione capitanata da Stenico Lorenzo conclude il girone di ritorno del campionato Nazionale di serie B con l'anplein di vittorie, perdendo solo tre punti negli incontri contro Costermano, Besenello e Sabbionara. Un cammino positivo che ha marcato una crescita notevole nel gruppo con l'età media più bassa in un campionato Nazionale.
Foto di gruppo dell'A.p.d. Vigor Nave San Rocco
La partita odierna ha visto la Vigor vincere a discapito di un discreto Tuenno con la testa già ai Play-Out in cui  la nota positiva è Corradini Urbano, giocatore che sarà fondamentale per la squadra nonesa nel proseguo della stagione.
L'avvio di partita è blando da entrambe le parti. I ritmi di gioco bassi non lasciano spazio a giocate esaltanti e la Vigor chiude il primo trampolino 2 a 1. Al secondo trampolino le squadre si ritrovano sul 4 a 2. Da qui lo spunto decisivo dei padroni di casa che fanno loro i successivi 6 giochi chiudendo il quarto trampolino sul parziale di 10 a 2. A questo punto della partita la Vigor effettua dei cambi vale a dire Bonato per Adami, Stenico L per Weber e Stenico A per Mosna. Il Tuenno riesce a fare suoi altri 5 giochi prima della chiusura dell'incontro, perdendo la disputa per 13 a 7.
Un risultato che vede la squadra navetera concludere la stagione al secondo posto con il vantaggio di giocare le partite dei Play-Off tra le mura amiche.
Il piccolo traguardo ha entusiasmato dirigenti e giocatori che hanno concluso la regular-season nel migliore dei modi sconfiggendo anche la capolista Bardolino (a sei lunghezze) nella gara di ritorno.
Ora la squadra ha un mese per ricaricare le batterie in vista delle affascinanti sfide dei Play-Off con l'augurio di poter ben figurare anche nell'ultima parte della stagione.
Lo sferisterio teatro dei Play-Off

Così in campo oggi:
Nave San Rocco: Adami M, Bottamedi, Moratelli, Weber, Mosna. A disp: Bonato, Stenico L, Stenico A. DT Adami F.
Tuenno: Ciardi A, Corradini, Tretter, Ciardi, Lorandini. A disp: Daldoss DT Ciardi E.
Arbitro: Ischia (Tn)
Pubblico: 50 unità ca.
Durata: 2h ca.

Nessun commento: