domenica 3 giugno 2012

VIGOR.. Giornata nel segno della Vittoria

Sabato da incorniciare per l'A.P.D. Vigor Nave San Rocco che sul terreno di casa ospitava tre incontri di calendario in varie categorie, tutti vinti dalle squadre di casa con bel gioco e determinazione.
Categoria Giovanissimi - Nave vs Tesero B
Bella e convincente vittoria della compagine più giovane della società, che ha avuto la meglio su un Tesero poco incisivo per 13 a 4. La partita prende subito una brutta piega per la formazione della Val di Fiemme, che sotto i colpi dei padroni di casa non riescono a macinare gioco, subendo sempre le stoccate vincenti della formazione guidata da Bortolotti. Nella Vigor buona la prova di Laura M. come centrale e di tutto il quintetto, che ha saputo vincere nonostante l'assenza del titolare Caset fermo ai box per un problema fisico.
Categoria Allievi - Nave vs Vigo Di Ton
Nella seconda partita la Vigor affronta il Vigo di Ton e cerca il riscatto dopo il turno di andata perso 13 a 3 proprio contro la formazione nonesa. Il ritorno è tutta un'altra storia e lo si vede fin dalle prime battute, con la formazione allenata da Malfatti che tentenna all'inizio per poi prendere il largo e fare suo l'incontro per 13 a 6. Una bella partita disturbata dal vento in cui i giovani Allievi si sono messi in mostra riprendendosi dopo alcuni turni di campionato poco soddisfacenti. Un'ottima vittoria che dà entusiasmo ai ragazzi e che li smuove da una posizione di classifica scomoda.
Serie B Nazionale - Nave vs Goito (MN)
I terzini Weber e Mosna
La serie B scende in campo con la prima notturna stagionale contro la formazione mantovana del Goito. All'andata la contesa finì 13 a 2 per il Goito che senza problemi aveva fatto suoi i tre punti. Questa sera la Vigor, forte del fattore campo e dell'assenza di Giancarlo Tasca nelle fila dei mantovani comincia con un piglio diverso e con molta determinazione. Nella prima parte dell'incontro la sfida è in equilibrio, fino all'allungo decisivo dei padroni di casa che lasciano gli ospiti a sette giochi. Una partita molto disturbata da un forte vento laterale che ha reso difficili le giocate di entrambe le squadre. Il Goito è sceso in campo un pò contratto e troppo falloso e la Vigor ha saputo dalla sua limitare gli errori e disputare un'ottima gara in fase di conclusione, sfruttando al meglio le incertezze dei mantovani. Partita comunque emozionante con una grande risposta di pubblico viste le quasi 80 presenze allo sferisterio. La prossima sfida per la serie B è la trasferta a Tovel contro la formazione del Tuenno in cerca di punti salvezza.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bellissima partita! E in notturna è fantastico..spettacolo da vedere! Grandi ragazzi!!