Vittoria in trasferta per la vigor che nella seconda giornata di campionato espugna il difficile campo di Rallo dei padroni di casa del Tuenno per 8 a 13.
Presentazione squadre |
Dopo una partenza poco convincente i ragazzi di Adami( in svantaggio per 5 a 1 al secondo cambio ) recuperano quella che ai più sembrava una partita già in discesa per la formazione di casa. Una battaglia durata 3 ore e 30 minuti con le due contendenti che hanno saputo rendere omaggio al nostro sport grazie a colpi di alta scuola.
Il Tuenno parte con un piglio molto più deciso e riesce a chiudere il primo trampolino in vantaggio per 3 a 0 chiudendo a favore due 40 pari. Alla ripresa del gioco la formazione nonesa si porta sul 4 a 0 per poi concludere la seconda frazione sul 5 a 1 dopo un'ora di gioco. Qualche errore di troppo e poca lucidità nei momenti decisivi condannano la Vigor ad inseguire senza potersi permettere distrazioni. La squadra ospite riorganizza le idee e cambia gioco, mossa che dà i suoi frutti e porta il risultato in parità dopo altri due cambi campo ( 6 a 6), momento in cui Lucin è costretto ad abbandonare il terreno di gioco per problemi muscolari ( al suo posto Tretter). La formazione di Nave San Rocco trova fiducia e comincia a macinare buon gioco portandosi sul 7 a 11 nei due trampolini successivi. Pachera reinserisce Lucin al posto di Tretter ma la squadra di casa riesce a far suo solo un altro game lasciando l'incontro alla Vigor che vince 8 a 13.
Una partita in equilibrio come dimostrano i sei quaranta pari ( 5 per il Tuenno, 1 per la Vigor), con la formazione ospite che ha il merito di aver creduto in una difficile rimonta dopo un inizio di gara da cancellare. Molta soddisfazione per il risultato maturato e la consapevolezza di dover lavorare ancora molto per migliorare il rendimento in campo in certe situazioni.
Domenica prossima turno di riposo per la Vigor che scenderà in campo il 13 aprile in casa nel derby col Mezzolombardo, partita che promette spettacolo. Vi aspettiamo numerosi Domenica 13 aprile alle ore 15.30 al Comunale Dallabetta.
Nessun commento:
Posta un commento