D'altra parte il quintetto di casa non ha sicuramente brillato, perdendo troppe palle soprattutto nella parte centrale dell'incontro ma il merito va dato agli avversari che hanno costretto gli uomini di Adami a fare un gioco diverso dal solito.
Seguiamo in poche righe gli avvenimenti dell'incontro:
Al primo cambio campo la formazione di casa si trova in svantaggio per 1 a 2. Riesce a recuperare portandosi in parità 3 a 3. La gara continua e il Filago si riporta avanti 4 a 5. I due trampolini seguenti sono forse la svolta della partita, con la squadra bergamasca che si porta sul 5 a 10. Il successivo 6 a 12 sembra dover porre la parola fine alle ostilità ma la Vigor con una reazione d'orgoglio riesce a fare un trampolino portandosi sul 9 a 12. Le speranze svaniscono sull'ultimo 40 pari che regala la vittoria e una grossa fetta di qualificazione al Filago.
Bottamedi in azione |
Una partita comunque piacevole, con scambi a tratti molto lunghi ed interessanti. E' da sottolineare la prova di Pagnoncelli nelle fila degli ospiti che è sicuramente il giocatore più temibile del quintetto di Teli. Un giocatore completo con un servizio impeccabile che ha lasciato al Comunale G.D. una prestazione che il pubblico di Nave San Rocco non vedeva da tempo.
Ora alla Vigor aspetta il ritorno mercoledì prossimo a Filago. Una gara che si prospetta ancora più difficile ma che i ragazzi di Stenico vogliono onorare fino in fondo, sperando magari in quella che sarebbe una piccola impresa sportiva.
Così in campo oggi:
Vigor Nave San Rocco: Adami, Bottamedi, Moratelli, Weber, Mosna. A disp: Bonato, Stenico A, Stenico L. DT: Adami.
Filagomarne: Medici, Pagnoncelli, Mariani, Airoldi, Crotti. A disp: Medici. DT: Teli.
Durata: 2 h e 20 min ca.
Pubblico: 50 unità ca.
Nessun commento:
Posta un commento